Calcio

Calcio femminile, le migliori italiane della 18ª giornata di Serie A. Cernoia decisiva, Giacinti raggiunge quota 17

Pubblicato

il

È tempo di valutazioni per quanto concerne la diciottesima giornata della Serie A 2020-2021 di calcio femminile. Andiamo ad indicare quali sono state le migliori italiane, quelle giocatrici che si sono messe particolarmente in luce nel corso del turno appena concluso.

Manuela Giugliano (Roma): grande prova della centrocampista giallorossa, che distribuisce palloni e illumina il gioco creando occasioni per le compagne. Quando al 66′ ha l’occasione del rigore non calcia benissimo, ma la palla entra comunque e pareggia una partita che si stava facendo complessa.

Benedetta Glionna (Empoli): la squadra toscana dà spettacolo nel derby contro la Florentia San Gimignano e una delle protagonista è proprio l’ala classe 1999, che è un costante pericolo sulla fascia sinistra e al 62′ trova anche la gioia personale su assist della scatenata Dompig.

Sofia Cantore (Florentia): la promettente 21enne di proprietà della Juventus conferma il suo talento realizzando una bella doppietta sul campo dell’Empoli, sebbene inutile dinanzi alle sei reti delle padrone di casa.

Valentina Giacinti (Milan): il capitano rossonero contro il Napoli sfodera la solita prova di qualità e generosità e, dopo aver collaborato nel primo tempo chiuso 3-0, nella seconda frazione trova il sigillo n.54 con la maglia del Diavolo concretizzando l’assist di Vitale.

Valentina Cernoia (Juventus): l’ala bianconera è decisiva nel pesante successo per 0-3 in casa del Sassuolo. Al 42′ realizza con freddezza il calcio di rigore che sblocca il risultato, mentre in avvio di ripresa firma la doppietta personale su assist di Hurtig.

Foto: LiveMedia/Francesco Scaccianoce

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version