Seguici su

Calcio

Calcio, la Roma vince per 1-2 in casa dell’Ajax nell’andata dei quarti di Europa League 2021

Pubblicato

il

La vittoria della Roma questa sera ha molti padri. Il calcio in Europa ha visto giocarsi l’andata dei quarti di finale dell’Europa League 2020-2021 e la Roma ha battuto in trasferta l’Ajax per 1-2. In gol nel primo tempo Klaassen per i padroni di casa, poi nella ripresa Pau Lopez para un rigore, Pellegrini pareggia e nel finale Ibanez sigla il gol vittoria.

Nel primo tempo la Roma parte meglio ed ha delle buone occasioni con Dzeko al 12′, destro fuori di poco, ed al 17′ con Cristante, che chiama al grande intervento il portiere avversario. Al 39′ passa l’Ajax: percussione di Tadic, che serve l’accorrente Klaassen, il quale deve semplicemente appoggiare in rete per l’1-0 con cui si va al riposo.

Nella ripresa al 51′ Pau Lopez para il rigore calciato da Tadic e concesso all’Ajax per fallo di Ibanez, passano pochi minuti ed al 57′ Pellegrini firma il pareggio su punizione con la complicità del portiere avversario. Al minuto 87 però viene premiata la Roma, con Ibanez, che riscatta e si fa trovare pronto a ribadire in rete per l’1-2 finale.

Nella parte di tabellone della Roma il Manchester United vince in trasferta col Granada per 0-2, mentre le altre sfide della serata vedono il successo esterno del Villarreal per 0-1 in casa della Dinamo Zagabria ed il pareggio per 1-1 tra Arsenal e Slavia Praga.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità