Calcio

Calcio, l’Inter si impone di misura contro il Cagliari: Darmian decide la sfida di San Siro

Pubblicato

il

Un gol di Matteo Darmian ha deciso la sfida di San Siro tra Inter e Cagliari, valida per il 30° turno del campionato di calcio di Serie A 2020-2021. Gli uomini di Antonio Conte si sono imposti con merito al termine di un confronto nel quale il protagonista è stato il portiere sardo Vicario, autore di interventi notevoli in più circostanze.

L’estremo difensore rossoblu, però, non ha potuto nulla sulla marcatura dell’esterno italiano. Con questo risultato, la Beneamata è sempre più sola in vetta alla classifica con 74 punti (+9 sul Milan) e vede avvicinarsi lo Scudetto. Per il Cagliari situazione difficile, terzultimo (22 punti) a -5 dal Torino.

PRIMO TEMPO – Conte vara il solito 3-5-2: Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Sensi, Brozovic, Eriksen, Young; Lukaku, Sanchez. Semplici risponde con un assetto a specchio: Vicario; Carboni, Godin, Rugani; Zappa, Marin, Nainggolan, Duncan, Nandez; Joao Pedro, Pavoletti. La prima emozione c’è all’11’: Sensi dal limite dell’area prova a rientrare sul destro e scarica per Eriksen che dal limite non ci pensa due volte, calciando un pallone diretto all’incrocio, ma Vicario si supera. Al 17′ gol annullato per posizione di fuorigioco di Sanchez, liberato da una grande giocata di Lukaku. L’Inter preme e al 24′ è Sensi con una conclusione a giro a farsi vede, ma Vicario fa buona guardia. Il portiere del Cagliari ancora sugli scudi a chiosa della prima frazione quando su una conclusione di Darmian dice no.

SECONDO TEMPO – Non cambia lo spartito e Sensi riprende da dove aveva terminato: altro destro del centrocampista della Nazionale, ma il portiere del Cagliari non si lascia sorprendere. Gli uomini di Conte attaccano a testa basa e Lukaku ed Eriksen sfiorano la marcatura al 55′ e al 57′, ma è l’onnipresente estremo difensore sardo a metterci una pezza. Al 70′ Inter sfortunata con la traversa colpita da de Vrij sugli sviluppi di un corner calciato da Eriksen. Al 77′ arriva la marcatura interista: azione sulla fascia destra di Hakimi che chiede l’uno-due a Lukaku che spalle alla porta smarca il marocchino che sfonda a destra e pennella un cross rasoterra per Darmian pronto a spingere in rete. A 2′ dalla fine il Cagliari sfiora il pari: Zappa dal fondo mette in mezzo una gran palla per Joao Pedro che a centro area stacca ed incorna provando una deviazione, Simeone in spaccata ci prova ma non trova il pallone che sfila a lato. E’ questa l’ultima emozione della partita di San Siro che sorride ai nerazzurri.

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version