Calcio
Calcio, Matteo Pessina positivo al Covid-19: sale a otto il numero dei casi tra i calciatori della Nazionale
Non arrivano buone notizie in merito alla questione “Covid” legata alla Nazionale italiana di calcio. L’Atalanta ha comunicato, infatti, la positività di Matteo Pessina al Covid-19.
Il centrocampista è risultato positivo a un controllo effettuato martedì 6 aprile, è asintomatico ed è in isolamento. “In seguito ai test molecolari effettuati martedì 6 aprile, il centrocampista Matteo Pessina è risultato positivo al Covid-19. Il tesserato è asintomatico ed è in isolamento“, scrive la società bergamasca, aggiungendo che tutte le procedure previste dal protocollo sono state già attivate.
Facendo un rapido conto, sale a otto il numero di calciatori della compagine di Roberto Mancini positivi ai controlli anti-Covid e Pessina è solo l’ultimo in ordine di tempo. Vanno ricordati infatti, Bernardeschi, Bonucci, Sirigu, Florenzi, Verratti, Grifo, Cragno e 4 membri dello staff. Anche per questo l’Atalanta aveva tenuto in isolamento precauzionale Rafael Toloi e proprio Pessina, quest’ultimo poi purtroppo positivo.
Una situazione in evoluzione e la speranza è che si riesca quantomeno a circoscrivere. Indubbiamente, desta sensazione un contesto del genere, augurandosi che quanto ci saranno nuovi appuntamenti non ci sia una replica.
Foto: LaPresse