Ciclismo
Ciclismo, Andrea Bagioli operato al ginocchio sinistro dopo la caduta avvenuta al Trofeo Laigueglia
In seguito alla caduta avvenuta all’ultimo Trofeo Laigueglia, Andrea Bagioli ha sviluppato dei dolori al ginocchio sinistro. Dopo diversi esami e una consultazione con lo staff medico della sua formazione, la Deceuninck-Quick Step, è stata concordata una piccola operazione al ginocchio che, fortunatamente, ha avuto esito positivo.
“Ciao a tutti. Dopo la caduta al Trofeo Laigueglia ho avuto qualche problema con il ginocchio sinistro – ha dichiarato il giovane valtellinese sotto una foto apparsa sul suo profilo Instagram – Dopo essermi consultato con i medici del team, abbiamo deciso di sottopormi ad un intervento chirurgico al ginocchio, che ha risolto con successo il problema”.
Vittorioso in questa stagione alla Drôme Classic, il 22enne di Sondrio avrebbe dovuto affrontare le Classiche delle Ardenne previste tra questa settimana e la prossima e, successivamente, il suo primo Giro d’Italia, in supporto a Remco Evenepoel. Adesso invece, sarà costretto a prendersi una pausa assoluta di tre settimane, per poi iniziare ad allenarsi sui rulli, con l’obiettivo di migliorare la sua forma fisica e rivederlo in corsa tra circa quattro mesi.
“Ora mi prenderò tre settimane di riposo completo – ha proseguito Bagioli – Dopodiché potrò iniziare ad allenarmi sui rulli per la prima settimana, per poi tornare sulla strada e, si spera, di tornare a gareggiare verso la fine di giugno o l’inizio di luglio. Vorrei ringraziare lo staff medico della squadra e il dottor Steven Claes per tutto il loro aiuto. Vi tengo aggiornati!”.
Foto: © Deceuninck – Quick-Step Cycling Team / Getty Images – ufficio stampa