Ciclismo

Ciclismo su pista, Elia Viviani e Letizia Paternoster non brillano a Gand

Pubblicato

il

Elia Viviani e Letizia Paternoster non hanno brillato nelle prove con la maglia azzurra a Gand. Il ciclista della Cofidis si è dovuto accontentare di un 10° posto mentre ha chiuso in ottava piazza la 21enne nativa di Cles nella prima prova di avvicinamento alle Olimpiadi di Tokyo, ovviamente nell’Omnium.

Ho sofferto tantissimo lo scratch e la tempo-race – ha spiegato Viviani nell’intervista rilasciata alla Gazzetta – che sono state molto tirate. Sono partito con il piede sbagliato e l’ho pagato. Mi sono riscattato nella mia prova, l’eliminazione, dove ho perso dal francese Benjamin Thomas, che ha dato un segnale chiaro: sarò il rivale numero 1 all’Olimpiade, era nettamente superiori a tutti e ha vinto per distacco. Era da febbraio che non facevo pista“.

Anche Letizia Paternoster mancava dalle gare su pista da diversi mesi, precisamente dai Mondiali di Berlino del 2020: “All’inizio ero un po’ bloccata, ma ho ritrovato subito la tecnica e i movimenti. Ero consapevole della mia condizione, non ho fatto ancora i lavori più resistenti, però sono stata lì davanti con le grandi senza troppi problemi“.

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version