MotoGP

CIV 2021, Elia Bartolini firma la doppietta al Mugello. Successo per il pilota del Team di Valentino Rossi

Pubblicato

il

Valentino Rossi è caduto nel corso del GP del Portogallo mentre occupava l’11ma posizione, ma il Dottore si è comunque dichiarato ottimista per il futuro ed intanto può gioire per la doppia vittoria di Elia Bartolini nella tappa del CIV andata in scena al Mugello. Il ragazzo infatti è un alfiere di Team Bardahl VR46 Riders Academy squadra voluta proprio dal Dottore per lanciare nuovi talenti nel motociclismo.

Nella gara-2, dopo aver già vinto gara-1, Bartolini era scattato dalla seconda posizione alle spalle del compagno di squadra Alberto Surra (quinto nella prova d’apertura). I due hanno ingaggiato un bellissimo duello al Mugello e, dopo 14 giri di sorpassi e controsorpassi, Bartolini ha tagliato il traguardo con pochi millesimi di vantaggi su Surra. Bellissima doppietta per il Team al suo weekend di esordio nel Campionato.

Il team manager Pietro Bagnaia ha dichiarato: “Sono contentissimo. Dopo il piccolo contatto di ieri i nostri ragazzi hanno capito come fare bagarre rispettandosi e oggi hanno dato dimostrazione di aver imparato la lezione. Torniamo a casa con due bei risultati che saranno la base da cui ripartire per il prossimo appuntamento sul circuito di Misano“.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version