Senza categoria
Classifica ATP Jannik Sinner: Evans e Ruud possono superarlo nel ranking. Le proiezioni a Montecarlo
Continua a evolversi la situazione di classifica di Jannik Sinner. L’altoatesino, entrato nella settimana di Montecarlo da numero 22 del mondo, ha la possibilità di entrare nei primi 20 del ranking ATP a fine torneo, ma ci sono ancora due uomini che possono superarlo.
Il primo è Casper Ruud: se il norvegese dovesse battere Andrey Rublev, supererebbe Sinner già con la finale, grazie ai suoi 2510 punti (18° posto; diventerebbero 2910, portandolo al 12°, se vincesse il torneo). Per Rublev, invece, una finale significherebbe sorpasso su Roger Federer e numero 7 del mondo, mentre la vittoria avrebbe invece il sapore del numero 6, scavalcando il tedesco Alexander Zverev.
Il secondo è Daniel Evans: il britannico, però, ha bisogno della vittoria del torneo, che avrebbe del clamoroso considerato il suo precedente rendimento sul mattone tritato e soprattutto i precedenti negativi con il greco Stefanos Tsitsipas. I 2380 punti nel caso di successo odierno lo spedirebbero già al numero 20, che si trasformerebbe in 15 con il successo nel torneo.
In altre parole, se sia Evans che Ruud saranno in finale, allora Sinner sarà al 21° posto a fine torneo, se ci arriverà solo uno dei due sarà 20°, se non lo farà nessuno dei due sarà 19°. Vincendo il torneo, inoltre, i due hanno la possibilità di superarlo nella Race, dove l’altoatesino è settimo, ma soltanto in quel caso. E a proposito di Race, battendo il norvegese, Rublev scavalcherebbe Novak Djokovic alla sua vetta.
Foto: LiveMedia/DPPI/Stephane Allaman / LivePhotoSport.it