Seguici su

Senza categoria

Classifica ATP, Jannik Sinner resta settimo nella Race. Obiettivo Finals di Torino

Pubblicato

il

Jannik Sinner si è dovuto arrendere alla forza del greco Stefanos Tsitsipas (n.5 del mondo) nella semifinale dell’ATP di Barcellona. L’ellenico si è imposto con il punteggio di 6-3 6-3 e nella gestione dei momenti, supportata da un’ottima resa al servizio, ha fatto la differenza.

L’azzurrino però, pur con l’amarezza di una sconfitta in un match così importante, può consolarsi per il fatto che il suo 2021 resta luminoso. Il bilancio di 18 vittorie e 7 sconfitte è più che buono e gli vale al momento la settima posizione nell’ATP Race, ovvero la speciale classifica che tiene conto del rendimento dei tennisti solo nel 2021 e qualificante per le ATP Finals di Torino. Ricordiamo che la top-8 varrà il pass per il Master e per il momento Jannik è tra gli “eletti”.

CLASSIFICA ATP RACE 2021

1. Stefanos Tsitsipas
2. Andrey Rublev
3. Novak Djokovic
4. Daniil Medvedev
5. Aslan Karatsev
6. Hubert Hurkacz
7. Jannik Sinner
8. Alexander Zverev

E’ chiaro che la graduatoria sia assolutamente provvisoria. Conoscendo però le qualità di Sinner, che impara partita dopo partita, si può sperare in qualcosa di bello a fine anno. Ovviamente sarà determinante la resa nei tornei di Madrid, Roma e nel Roland Garros, che tanti punti potrebbero regalare al nostro portacolori, prima della stagione sull’erba e dei tornei sul cemento nordamericano.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità