Senza categoria

Classifica Jannik Sinner: 19° nel ranking ATP. Solo Evans, Ruud e Fognini possono superarlo a Montecarlo

Pubblicato

il

Jannik Sinner, nonostante l’eliminazione al secondo turno del Masters 1000 di Montecarlo, resiste attualmente al 19° posto del ranking ATP virtuale. Il tennista altoatesino, capace di battere agevolmente Albert Ramos al debutto per poi pagare dazio con il n.1 al mondo Novak Djokovic (oggi clamorosamente sconfitto dal britannico Daniel Evans), non è però ancora certo di guadagnarsi un posto tra i primi 20 della classifica mondiale nel prossimo aggiornamento.

Sinner, grazie al risultato ottenuto nel Principato, si attesta a quota 2394 punti in graduatoria e deve quindi guardarsi le spalle da tre avversari che potrebbero ancora scavalcarlo in questa settimana monegasca. Respinto l’assalto del cileno Cristian Garin, battuto oggi da Stefanos Tsitsipas, resta adesso da monitorare il cammino di Casper Ruud, Fabio Fognini e Daniel Evans.

Il norvegese è virtualmente 25° nel ranking con 2090 punti e passerebbe davanti a Jannik nel caso in cui dovesse raggiungere l’atto conclusivo del torneo. Scenario ancor più complesso per gli altri due, che farebbero scivolare di un posto in classifica il giovane azzurro solo in caso di trionfo finale a Montecarlo. Nel peggiore dei casi, quindi, analizzando il tabellone, Sinner non può scendere sotto al 21° posto.

Il talentuoso classe 2001 nativo di San Candido ha di conseguenza già messo in ghiaccio il suo nuovo best ranking, migliorando il 22° posto raggiunto dopo la finale di Miami, ma a meno di clamorosi colpi di scena dovrebbe accedere per la prima volta nella top20 già lunedì prossimo.

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version