Curling

Curling, Mondiali femminili 2021: due casi di positività al Covid-19 a Calgary

Pubblicato

il

L’incubo del Covid-19 torna a spaventare il mondo del curling. A poche ore dall’inizio dei Mondiali femminili, in programma a Calgary a partire dal 30 aprile, sono stati registrati due casi di positività al virus. Una situazione che purtroppo si è verificata anche nel corso della manifestazione maschile che si è disputata sempre nella località canadese.

Tutti le atlete e i componenti dello staff delle varie nazionali sono stati isolati nell’hotel di quarantena pre-gara e rimarranno in albergo mentre si cercherà di ricostruire la catena dei contatti delle due persone risultate positive.

I protocolli sviluppati per questo campionato hanno funzionato esattamente come previsto. Lo screening ha identificato persone che sono risultate positive al test prima del loro ingresso nella bolla della competizione, e sono fiducioso della nostra capacità di controllare la situazione per garantire la sicurezza di tutti i partecipanti al campionato del mondo e della comunità locale“, ha spiegato il direttore medico della competizione, Robert McCormack.

La direzione si riserva di prendere ogni eventuale decisione sul calendario della manifestazione solo una volta ultimate le operazione di screening. Una brutta tegola per i Mondiali di curling femminili che hanno subito un inatteso stop che si spera possa essere solo temporaneo.

Foto WCF

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version