Artistica

Enrico Casella: “Vanessa Ferrari, ginnasta di gran classe. La medaglia ripaga dei sacrifici, può fare di più”

Pubblicato

il

Enrico Casella festeggia l’ennesima magia dell’allieva che gli ha regalato il maggior numero di gioie negli ultimi quindici anni. Vanessa Ferrari ha conquistato la medaglia di bronzo al corpo libero agli Europei 2021 di ginnastica artistica, salendo sul podio continentale per l’ottava volta in carriera, a sette anni di distanza dall’ultima occasione. Il DT della Nazionale Italiana femminile ha potuto abbracciare la Farfalla di Orzinuovi, guidata lungo un’intera vita agonistica davvero infinita.

L’ingegnere ha espresso la sua soddisfazione ai microfoni della Rai: “Ci abbiamo sempre creduto. Abbiamo avuto un mese difficilissimo, Vanessa è uscita dal Coronavirus e non si è potuta allenare per due settimane di fila, ma questa medaglia ci ripaga di tutti i sacrifici. Essere qui per noi era già tanto, lei si è confermata una ginnasta di gran classe, è specialista al corpo libero e lo ha dimostrato anche oggi. Può dare ancora di più, ma chiederlo oggi era difficile. Con un allenamento normale, si sarebbe potuta presentare in una forma migliore”.

Ci saranno scelte difficili in vista delle Olimpiadi di Tokyo, le convocazioni non saranno semplici: “Preferisco avere questi problemi che avere ragazze che non stanno bene. Ora alcune hanno degli acciacchi. Ci aspettano un paio di mesi per rimetterci in forma (in vista delle Olimpiadi, ndr.)”.

Photo LiveMedia/Filippo Tomasi

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version