Formula 1
F1, Antonio Giovinazzi: “È stata una giornata difficile. La macchina era molto incostante e difficile da guidare”
Antonio Giovinazzi commenta le prove libere del Gran Premio del Portogallo 2021, terza prova della F1 2021. Il pugliese termina al diciassettesimo posto la seconda sessione con il tempo di 1.21.238. La giornata non è stata delle migliori per l’ex pilota di F2 che ha chiuso la sessione odierna con 32 passaggi all’attivo.
L’alfiere dell’Alfa Romeo ha sofferto di non aver disputato il primo turno del week-end. Ricordiamo infatti che al volante della monoposto #99 c’era il britannico Callum Ilott. L’inglese, impegnato regolarmente con Ferrari nel GT World Challenge Europe, ha disputato la FP1 al posto di Giovinazzi in veste di pilota di riserva di Alfa Romeo.
Ai microfoni di Sky Sport F1 l’italiano ha dichiarato: “Saltare FP1 in una pista del genere non è ideale. È stata una giornata difficile. La macchina era molto incostante e difficile da guidare. Dobbiamo lavorare molto per migliorare e per giocarci la Q2 domani”.
Il compagno di box del finnico Kimi Raikkonen ha il suo intervento affermando: “L’inizio non è dei migliori. Anche Kimi non è soddisfatto del comportamento della monoposto. Il vento ci ha dato fastidio, ma domani dovrebbe andare meglio”.
Foto: LaPresse