Formula 1
F1, Antonio Giovinazzi: “Stavamo facendo una gara fantastica fino al problema ai freni”
Antonio Giovinazzi ha chiuso al 14° posto il GP di Emilia Romagna di F1, disputato oggi ad Imola, immediatamente alle spalle del compagno di squadra, il finlandese Kimi Raikkonen, 9° all’arrivo ma poi penalizzato di 30″ e 13°. Il pilota italiano, invece è stato rallentato da noie ai freni. Giovinazzi ha parlato al sito ufficiale dell’Alfa Romeo.
Così l’italiano: “Stavamo facendo una gara fantastica fino al nostro problema ed era ora di poter finalmente mostrare il nostro vero potenziale in gara. Le condizioni all’inizio della gara erano molto difficili, mi hanno ricordato Hockenheim 2019 con una visibilità molto scarsa“.
Problemi tecnici hanno rallentato Giovinazzi: “Kimi ed io eravamo entrambi in zona punti e finire con entrambe le vetture nei primi dieci era sicuramente alla nostra portata, ma sfortunatamente abbiamo avuto un problema tecnico con uno dei freni che ha richiesto un pit stop“.
Ottimista il pilota del Bel Paese: “Mi concentro sugli aspetti positivi: abbiamo una buona macchina e possiamo lottare per la top ten nella maggior parte delle gare. Speriamo che la fortuna sia dalla nostra parte in futuro e che possiamo ottenere le ricompense che ci meritiamo“.
Foto: LaPresse