Formula 1

F1, Charles Leclerc: “Dobbiamo spingere per ottenere quello che vogliamo: vincere il Mondiale”

Pubblicato

il

Il conto alla rovescia è terminato e il terzo appuntamento del Mondiale 2021 di F1 è arrivato. Sullo spettacolare circuito di Portimao, in Portogallo, il Circus torna in scena e gli interrogativi non mancano su un campionato che di spunti ne sta dando più di quanto ci si potesse aspettare alla vigilia. Lungo i saliscendi lusitani si prospetta un weekend nel quale nulla sarà scontato e, come al solito, saranno i particolari a fare la differenza.

La Ferrari viene da un buon inizio di Mondiale. Il quarto e quinto posto di Imola, soprattutto, ha confermato come la SF21 sia un progetto decisamente più convincente di quello del 2020. I tecnici della Rossa stanno lavorando alacremente e sembrerebbe che la correlazione tra i dati al simulatore e quella in pista sia efficiente.

C’è un bel clima a Maranello ed è stato anche il monegasco Charles Leclerc a sottolinearlo, reduce dalla quarta piazza a Imola: “I risultati dell’ultimo GP sono stati una grande spinta per tutta la squadra. Tutti sono molto motivati per tornare al livello che la scuderia merita. È sempre una bella sensazione quando vedi il tuo duro lavoro ripagato con dei buoni risultati in pista. Sappiamo però che c’è ancora molto da fare. Tutti dobbiamo spingere al massimo per ottenere i riscontri che più desideriamo, ovvero vincere il campionato“, le parole del pilota ferrarista in conferenza stampa. Non resta che attendere i riscontri sulla pista lusitana per capire se il trend di crescita proseguirà.

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version