Seguici su

Formula 1

F1, Charles Leclerc: “La Ferrari va alla grande, ha più aderenza. Incidente? Meglio oggi che in gara”

Pubblicato

il

Charles Leclerc si è reso protagonista di un buon venerdì di prove libere a Imola, dove va in scena il GP di Emilia Romagna 2021, seconda tappa del Mondiale F1. L’alfiere della Ferrari si è distinto sul giro secco, timbrando il quinto tempo nella FP2 (una tornata gli è stata tolta perché è andato di poco oltre i limiti consentiti, sarebbe stato il crono migliore del pomeriggio), e soprattutto ha fatto vedere ottime cose sul passo gara. La sensazione è che il monegasco possa davvero essere competitivo nel corso del weekend e battagliare per un risultato importante.

Il pilota del Cavallino Rampante è andato a sbattere contro il muro alla Rivazza 2, nei momenti conclusivi delle prove libere 2, ma l’errore è già stato assimilato e Charles Leclerc ha manifestato un entusiasmo alle stelle nelle dichiarazioni concesse a Sky Sport: “Ci sono tanti aspetti positivi da parte mia, la prestazione è ottima secondo me. La FP1 si è complicata per un problema, ma poi la macchina ha dato ottime sensazioni. Benissimo la FP2, anche se sarà importante non ripetere l’errore di andare oltre il track limit. Sensazioni buone anche sul passo gara. Sono andato contro le barriere, ma meglio oggi che in gara“.

F1, Carlos Sainz: “Inizio promettente. Con Leclerc giochiamo a paddle, a golf non è capace”

Charles Leclerc si è soffermato sulle potenzialità della Ferrari: “La macchina non è cambiata (rispetto all’ultima volta, ndr), ma le sensazioni che dà sono migliori. La macchina va alla grande. Mi piace il bilanciamento, soprattutto rispetto allo scorso anno, va meglio in aderenza. Non vedo l’ora che arrivi domani“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità