Seguici su

Formula 1

F1, Esteban Ocon: “E’ stata una giornata molto buona. Questo tracciato è molto difficile per quanto riguarda l’aderenza”

Pubblicato

il

C’è molta soddisfazione nel box Alpine al termine delle prove libere del Gran Premio del Portogallo, terzo appuntamento della F1 2021. Esteban Ocon esprime la sua opinione dopo aver registrato il sesto tempo assoluto al termine della giornata odierna.

Il francese chiude la giornata alle spalle del teammate Fernando Alonso, quinto alle spalle della Rossa dell’iberico Carlos Sainz. Il transalpino ha dichiarato ai microfoni della massima formula: “E’ stata una giornata molto buona, soprattutto per i chilometri percorsi. Abbiamo completato molti giri, è stato divertente. Siamo riusciti a provare tutte le mescole, lavorando molto attentamente sulla gara.

Non conosciamo il programma ed i carichi di benzina degli avversari di Alpine, ma la giornata odierna è oltremodo convincente. Ad Imola la compagine francese aveva faticato per tutto il week-end, una condizione ben diversa da quella vista nelle libere.

Ocon ha continuato con un commento in vista della giornata di domani, fondamentale per determinare la griglia di partenza: “Questo tracciato è molto difficile per quanto riguarda l’aderenza, ma è migliorato rispetto allo scorso anno. Stiamo lavorando duramente per affrontare al meglio questa sfida e avere sempre più grip in vista di domani”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità