Seguici su

Formula 1

F1, Esteban Ocon: “Penso che si poteva ottenere di più da questa gara. stata una gara intensa fino alla fine”

Pubblicato

il

Esteban Ocon completa al decimo posto il Gran Premio di Imola, secondo atto del Mondiale di F1. Il transalpino porta l’Alpine in zona punti e chiude la prima delle due competizioni italiane in calendario davanti allo spagnolo Fernando Alonso.

Il francese non ha commesso errori all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, pista che ha tradito molti nei 63 passaggi previsti. La pioggia ha reso difficile la corsa, una condizione che nessuno aveva mai testato prima d’ora. Il tracciato si è asciugato abbastanza velocemente con il passare delle monoposto che a lungo hanno sfruttato il ‘binario’ pulito prima di montare le slick.

Esteban Ocon, ai microfoni della squadra, ha dichiarato: “Mi sono divertito a lottare con Fernando. Penso che si potesse ottenere di più da questa gara. Credo che la settima o l’ottava posizione fossero potenzialmente raggiungibili”.

Il francese ammette di aver dato tutto dal primo all’ultimo giro ed è soddisfatto di aver raggiunto la Top10, un risultato che dà morale al costruttore transalpino: “Sono contento di aver raccolto i primi punti. È stata una gara intensa fino alla fine. Anche all’ultimo giro ho dovuto spingere a fondo”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità