Formula 1

F1, Esteban Ocon: “Sarà una gara lunga dove tutto può succedere”

Pubblicato

il

Il Mondiale di F1 2021 oggi, sabato 17 aprile, ha visto proseguire il fine settimana del GP dell’Emilia Romagna, valido come seconda prova del calendario. Nella giornata odierna ad Imola si sono disputate infatti le ultime prove libere, seguite dalle qualifiche ufficiali.

La Mercedes è stata dominante con il britannico Lewis Hamilton che domani partirà in pole position grazie al crono di 1’14″411. L’unica vettura del team Alpine Renault ad essere arrivata alla Q3 è stata quella di Esteban Ocon, facendo segnare il 9° tempo in 1’15″210.

Al sito ufficiale della scuderia il pilota ha dichiarato: “Quello di oggi è un ottimo risultato per noi. Abbiamo massimizzato il potenziale della macchina e penso che il nono posto fosse il massimo che potevamo fare. Essere in Q3 è soddisfacente e ne sono abbastanza soddisfatto. È difficile sorpassare qui, quindi è importante iniziare già tra i primi 10“.

Battuto il compagno di squadra Fernando Alonso: “I nostri rivali sono un po’ più avanti e questo significa che dobbiamo ancora continuare a migliorare e trovare questi sviluppi sarà fondamentale in questa stagione. Daremo tutto e combatteremo domani. L’obiettivo è fare punti e sappiamo che sarà una gara lunga dove tutto può succedere“.

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version