Seguici su

Formula 1

F1, Fernando Alonso: “Come esperienza è stato come fare quattro gare in una. Macchina migliore rispetto a Sakhir”

Pubblicato

il

Fernando Alonso LaPresse

Fernando Alonso non riesce a sbloccarsi e porta a casa il secondo zero consecutivo della stagione, al rientro in F1 dopo due anni trascorsi in altre categorie del motorsport. Lo spagnolo dell’Alpine ha chiuso in undicesima posizione il Gran Premio dell’Emilia Romagna 2021, disputato in condizioni di pista variabili sul circuito di Imola. Il due volte campione iridato, scattato dall’ottava fila in griglia, è stato in grado di recuperare terreno nel finale sull’asciutto senza riuscire però ad entrare in top10.

Oggi è stato difficile perché avevamo diverse condizioni, iniziando la gara sul bagnato e finendo sull’asciutto. Ho imparato molto dopo aver guidato di nuovo in queste condizioni. In F1 non hai nessuna preparazione e con un giorno e mezzo di test non è facile“, spiega l’asturiano al sito ufficiale del team.

In generale, direi che sono state come quattro esperienze di gara in una. Penso che la macchina sia stata migliore questo fine settimana, il che è positivo, ma è ancora tutto molto equilibrato tra un certo numero di vetture. Ci riproviamo in Portogallo“, conclude l’ex ferrarista.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità