Seguici su

Formula 1

F1, Fernando Alonso in top5 con la Alpine. Lo spagnolo reagisce dopo Imola

Pubblicato

il

Fernando Alonso completa al quinto posto il venerdì del Gran Premio del Portogallo, terzo atto del Mondiale di F1 2021. L’asturiano si colloca alle spalle della Ferrari del connazionale Carlos Sainz e con un gap di 383 millesimi  di ritardo dal britannico Lewis Hamilton (Mercedes), il migliore questo pomeriggio con il tempo di 1.19.837.

Il due volte campione del mondo ha dato spettacolo nella giornata odierna con una perfetta simulazione di qualifica che gli permette di stare davanti al teammate Esteban Ocon. Il transalpino e l’iberico regalano all’Alpine un’ottima giornata rispetto alle prime due uscite stagionali. Non conosciamo ovviamente il lavoro svolto dalla casa francese ed i carichi di benzina utilizzati, ma la prestazione odierna lascia ben sperare in vista delle qualifiche di domani.

Alonso, al rientro nella massima formula dopo due anni di assenza, ha preso subito confidenza con la monoposto nel circuito portoghese, pista in cui non aveva mai gareggiato con la massima formula. Il due volte vincitore della 24h di Le Mans sembra aver trovato quel feeling che era mancato nel circuito dedicato ad Enzo e Dino Ferrari.

In Italia, infatti, l’iberico non era mai riuscito a tenere il passo con il compagno di box durante l’intero week-end. Due settimane fa gli errori furono molti gli errori per l’ex portacolori della Ferrari che in Portogallo ha trovato un ritmo convincente anche nella simulazione gara.

Ad oggi è difficile dire dove si posizionerà l’Alpine sulla griglia di partenza o dopo la bandiera a scacchi, ma i dati odierni lasciano intravedere la concreta possibilità di vedere entrambe vetture  nella Top10. Le risposte le avremo solo domani, ma quanto visto fino ad ora è un’ottima reazione di Alonso e di Ocon dopo il round in Emilia Romagna.

Foto: LaPresse

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità