Formula 1
F1, Helmut Marko: “Vogliamo vincere a Portimao e avere due piloti sul podio per battere la Mercedes”
Siamo alla vigilia del weekend del GP del Portogallo, terzo round del Mondiale 2021 di F1. Sul tracciato di Portimao, ci si aspetta un nuovo confronto tra Red Bull e Mercedes per la vittoria di tappa.
L’olandese Max Verstappen a Imola, sede dell’ultimo appuntamento iridato, ha suonato la campana e la lotta con il britannico Lewis Hamilton si fa serrata: un solo punto separa l’orange dall’asso nativo di Stevenage. Pertanto, lungo i saliscendi del tracciato lusitano, il duello potrebbe davvero essere il tema del fine-settimana.
Aspetto importante sarà legato alla preparazione delle monoposto in funzione della pista. La RB16B, allo stato attuale delle cose, si è dimostrata superiore e si vuol dar seguito a questo trend tra le fila del team di Milton Keynes. Pertanto, stando a quanto dichiarato dal consulente della squadra Helmut Marko (fonte: RTL), l’obiettivo è molto chiaro: “Vogliamo vincere e se possibile avere due piloti sul podio. L’unico modo per contrastare la Mercedes è realizzare ciò“.
Non sarà ovviamente semplice portare a termine il tutto. Marko ha annunciato: “Abbiamo dotato le vetture di alcuni aggiornamenti, seppur non così significativi“. In una sfida così equilibrata ogni particolare potrebbe fare la differenza.
Foto: LaPresse