Seguici su

Formula 1

F1, Lando Norris: “Bel recupero, avevo un buon passo. Nel finale Lewis era troppo veloce per me”

Pubblicato

il

Lando Norris riscatta la deludente qualifica di ieri e porta la McLaren sul podio a Imola, chiudendo in terza posizione il Gran Premio dell’Emilia Romagna 2021 grazie ad una bellissima rimonta. Scattato dalla quarta fila in griglia, il britannico ha messo in mostra un passo incredibile sia sul bagnato (nel primo stint) che sull’asciutto, non commettendo errori e guadagnandosi il secondo podio della carriera nel Mondiale di F1.

Sono felice. Un bel recupero da ieri, è stata una gara molto lunga e difficile. Non ero partito molto bene a dire il vero, ma ho rimontato perché avevo un buon passo. Nel finale ho cercato di tenermi stretta la seconda posizione ma Lewis era troppo veloce per me. È bello lottare per le posizioni di vertice grazie ai nostri meriti e al nostro ritmo“, le prime dichiarazioni di Norris dopo la corsa.

Alla fine avevo la ginocchiera che mi è finita sotto la frizione, è stato un mio errore – prosegue Norris, che spiega anche la scelta di usare gomme morbide dopo la bandiera rossa Abbiamo voluto montare le soft per la ripartenza e avevo un bel ritmo nei primi 10-15 giri, ma sapevo che avrei sofferto nel finale. I fan mi hanno votato pilota del giorno? Ah, non pensavo di avere dei fan. Grazie mille! (ride, ndr)“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità