Formula 1

F1, Max Verstappen: “Non sono sorpreso dai tempi della Mercedes, sappiamo cosa fare per risolvere i nostri problemi”

Pubblicato

il

Non è stato un venerdì semplice quello dell’olandese Max Verstappen. Il pilota della Red Bull, terzo nella FP1 del GP di Imola (secondo round del Mondiale 2021 di F1), è stato costretto a fermarsi dopo pochi giri della seconda sessione di libere a causa di un problema al semiasse della RB16B.

La monoposto di Milton Keynes, dal punto di vista della prestazione pura, ha fatto vedere ottime cose se si analizzano i settori di Max, ma è anche vero che qualcosa in termini di affidabilità non va e questo contrattempo non fa di certo piacere: “Ho avuto un problema alla trasmissione e sono stato costretto a fermare la macchina“, ha commentato Max (fonte: speedweek.com).

Non è stato un primo giorno semplice, ma comunque la macchina nella FP1 andava bene. Possiamo analizzare i dati e capire come intervenire per evitare che questa situazione ricapiti domani. Ovviamente è un contrattempo che avrei evitato, ma non credo che sia la fine del mondo perché sappiamo come intervenire“, ha aggiunto Verstappen.

Sui tempi siglati dalle Mercedes, davanti a tutti nelle due libere odierne, poca sorpresa: “Sembrano forti, ma non è certo una sorpresa. Noi dobbiamo concentrarci sul nostro lavoro e vedremo poi come saremo messi rispetto a loro“, ha precisato l’orange della Red Bull.

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version