Formula 1

F1, McLaren vende la Paragon per 170 milioni di sterline

Pubblicato

il

La McLaren ha annunciato di aver ufficialmente venuto ad una società statunitense la Paragon, la sede della famosa casa britannica. Per 170 milioni di sterline la Global Net Lease (GNL) ha acquisito la moderna struttura che ha visto lo scorso inverno la presentazione dell’attuale monoposto di F1.

James Nelson, amministratore delegato di GNL, ha affermato in merito a Motorsport.com: “Siamo entusiasti di annunciare che questa struttura di prim’ordine entrerà a far parte del portafoglio di GNL. Gli edifici del quartier generale del Gruppo McLaren hanno vinto numerosi premi ed ora fanno parte della nostra società”.

La scelta è dovuta ai problemi economici del brand inglese che negli ultimi anni ha saputo crescere nel motorsport e non solo. I fondi guadagnati verranno investiti in nuovi progetti, una fase importante per il futuro.

La notizia odierna era stata anticipata da Zak Brown, attuale CEO di McLaren: Perché tutti questi soldi, i nostri, sono investiti in una struttura? Non siamo una società immobiliare. Siamo una squadra corse e una società automobilistica. Penso che la maggior parte delle aziende in questo mondo non possieda delle strutture simili.

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version