Seguici su

Formula 1

F1 oggi, GP Imola 2021: orari prove libere, tv, streaming, programma Sky e TV8

Pubblicato

il

Oggi, venerdì 16 aprile, prima giornata di prove libere del GP di Imola, sede del secondo round del Mondiale 2021 di F1. Sulla pista dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari i team e i piloto inizieranno il proprio lavoro per trovare la messa a punto ideale ed avere delle risposte in vista delle qualifiche di domani e della corsa domenicale.

Ci si aspetta una replica di quanto già accaduto nella prima uscita stagionale a Sakhir, in Bahrain, ovvero la sfida tra Lewis Hamilton e Max Verstappen. Il britannico della Mercedes, uscito vincitore dal duello con l’olandese, ha voglia di confermarsi anche in uno scenario così storico e prestigioso. D’altro canto, Max non è disposto a cedere, soprattutto per il modo in cui è sfumato il primo successo di questo campionato. Pertanto, le prestazioni dei due saranno da seguire per iniziare a capire gli equilibri.

In casa Ferrari, la situazione è quella che é: monoposto non competitiva per vincere e il target è la top-5. Charles Leclerc e Carlos Sainz dovranno lavorare sodo per mettersi nelle condizioni di monopolizzare la terza fila della griglia di partenza perché i rivali sono particolarmente agguerriti. McLaren, AlphaTauri e Aston Martin potrebbero rappresentare una minaccia di non poco conto per la Rossa e per questo sarà importante trovare delle soluzioni valide anche sulla durata, dopo i problemi emersi in Bahrain.

https://www.oasport.it/2021/04/live-f1-gp-imola-in-diretta-ferrari-per-continuare-la-risalita-nelle-prove-libere/

Di seguito il programma di oggi (16 aprile) delle prove libere.

PROGRAMMA GP IMOLA F1 2021 SU SKY SPORT

Venerdì 16 aprile
Ore 10.45: Paddock Live
Ore 11.00: prove libere 1 F1
Ore 12.00: Paddock Live
Ore 12.30: Formula Made in Italy
Ore 14.15: Paddock Live
Ore 14.30: prove libere 2 F1
Ore 15.30: Paddock Live
Ore 16: Conferenza stampa Team (differita)
Ore 17.30: Paddock Live Show

COME GUARDARE IN TV IL GP IMOLA F1 2021

La copertura televisiva del GP di Imola di F1 sarà offerta da Sky Sport, con diretta su Sky Sport Uno (canale 201 della piattaforma Sky) e Sky Sport F1 (canale 207 della piattaforma Sky), live streaming su Sky Go e su Now TV. Per quanto concerne TV8, la programmazione in CHIARO vedrà andare in onda in diretta le qualifiche e la gara, mentre andranno in differita (ore 13.00) le prove libere 3. Non vi sarà, invece, copertura per le due sessioni FP1 e FP2. OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale della prova iridata.

TV A PAGAMENTO – Il GP di Imola di F1 sarà trasmesso in diretta da Sky Sport. I canali su cui fare affidamento saranno Sky Sport 1 (201) e Sky Sport F1 (207).
TV IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (121 di Sky e 8 del Digitale Terrestre) in diretta le qualifiche e la gara, mentre andranno in differita (ore 13.00) le prove libere 3. Non vi sarà, invece, copertura per le due sessioni FP1 e FP2.
STREAMING – Il GP di Imola di F1 potrà essere seguito in diretta anche su Pc, Tablet e Smartphone utilizzando l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky), su Now (riservato sempre agli abbonati) e su tv8.it.
DIRETTA LIVE – OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale della prova iridata.

PROGRAMMA TV8

Sabato 17 aprile
Ore 13.00 Prove libere F1 – Differita
Ore 14.00 Qualifiche F1 – Diretta

Domenica 18 aprile
ore 15.00 Gara F1 (63 giri) – Diretta

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità