Formula 1
F1, Pierre Gasly: “Oggi è andata molto bene, ho fatto un giro bellissimo in Q3. Le regole per i track limit sono assurde”
Pierre Gasly mostra la sua soddisfazione al termine delle qualifiche del Gran Premio di Imola, secondo atto della F1 2021. Il francese di casa AlphaTauri chiude al quinto posto la Q3 alle spalle della Ferrari del monegasco Charles Leclerc.
Il transalpino ha affermato ai microfoni di Sky Sport: “Sono molto contento di ottenere questo risultato in qualifica. Oggi è andata molto bene, ho fatto un giro bellissimo in Q3 e mi fa piacere essere tra i primi. In questa stagione ho più responsabilità”.
Il vincitore del Gran Premio d’Italia 2020 è soddisfatto del comportamento della monoposto, nettamente migliorata rispetto alla passata stagione: “Questa stagione la macchina è fantastica e siamo solo a 4 decimi dalla Red Bull e dalla Mercedes. Quando possiamo prendere punti dobbiamo approfittarne”.
Gasly è ottimista per la manifestazione di domani in un circuito che anche lo scorso anno ha visto competitiva la compagine di Faenza: “Anche lo scorso anno abbiamo fatto una qualifica buona prima di doverci ritirare. Vediamo domani come andrà. In Bahrain ho sbagliato, non ho calcolato bene la distanza con Daniel. Domani darò il massimo, la posizione in pista è fondamentale. Partiremo con le stesse gomme di Leclerc”.
In conclusione, il teammate del giapponese Yuki Tsunoda, ha mostrato la sua disapprovazione per i limiti della pista alla ‘Piratella’ e alla ‘Variante Alta’. “Le regole per i track limit sono assurde, ma è lo stesso per tutti. Non si capisce nulla, è tutto molto complicato”.
Foto: LaPresse