Seguici su

Formula 1

F1, Sebastian Vettel: “A Imola ero più contento della macchina rispetto al Bahrain, ho bisogno di un weekend pulito”

Pubblicato

il

Grande voglia di riscatto per Sebastian Vettel alla vigilia delle prove libere del Gran Premio del Portogallo 2021, terza tappa stagionale del Mondiale di Formula Uno. Dopo un avvio di stagione molto complicato, in cui ha raccolto due quindicesimi posti tra Sakhir e Imola, il tedesco dell’Aston Martin vuole voltare pagina già questo fine settimana a Portimao con l’obiettivo di portare a casa i primi punti del suo campionato.

In sostanza, ero più contento della mia macchina a Imola che in Bahrain esordisce il quattro volte campione del mondo quest’oggi in conferenza stampa – Sento meglio la macchina e questo può succedere percorrendo più chilometri. Come è andata poi la gara in Italia è stata solo sfortuna. Ho bisogno di un fine settimana pulito in Portogallo, quindi con sessioni di prove libere ed un Gran Premio senza difficoltà“.

Vettel ha poi commentato anche la sperimentazione del nuovo format (che debutterà nel GP di Gran Bretagna 2021 a Silverstone) con una manche di qualifica sprint al sabato: “Il fine settimana di gara sarà più intenso, ma sarà lo stesso per tutti. Dobbiamo vedere come va e se alla gente piace questo format, perché no?“.

Cerchi sempre di fare del tuo meglio – prosegue l’ex ferrarista (fonte: Speedweek) – Penso solo che i primi due round non hanno mostrato cosa possono fare il veicolo ed il pilota. Voglio dimostrare che possiamo fare di più e sono entusiasta di vedere di persona cosa possiamo ottenere in questa stagione“.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità