Seguici su

Formula 1

F1, Sebastian Vettel: “La squadra ha analizzato i dati post-Sakhir, siamo pronti e fiduciosi in vista di Imola”

Pubblicato

il

Come inizio di stagione Sebastian Vettel sperava in qualcosa di meglio, senza alcun dubbio. Problemi tecnici nel corso dei test pre-stagionali, esordio complicato nel Gran Premio del Bahrain e, non ultimo, la Aston Martin ha ufficializzato nei giorni scorsi l’approdo di Nico Hulkenberg come terzo pilota all’interno della scuderia.

Il Mondiale di Formula Uno 2021, fino a questo momento, ha regalato ben pochi sorrisi, quindi, al quattro volte campione del mondo. La sua AMR21 non si è dimostrata sufficientemente prestazionale e affidabile. Ma, le tre settimane di pausa potrebbero essere state l’occasione giusta per il team per risolvere, almeno in parte, le criticità messe in mostra a Sakhir.

Il tedesco, anche per questo motivo, appare decisamente carico in vista del Gran Premio dell’Emilia Romagna che si disputerà nel corso di questo weekend sul tracciato di Imola:“Sono entusiasta di iniziare questo fine settimana – le sue parole riportate da motorsport.com – È stato bello avere un maggiore divario tra le prime due gare, anche perché il calendario di quest’anno non sarà sempre così indulgente, ma questo ci ha solo dato un’opportunità in più per guardare i dati e capire dove dobbiamo migliorare il AMR21”.

L’ex ferrarista prosegue nella sua analisi, andando a spiegare cosa succederà sulla pista del Santerno: “Come tracciato, Imola è una sfida molto diversa da quella del Bahrain: è un circuito dove si può andare all’attacco e, quindi, non vedo l’ora di entrare in azione. Ottimismo? La squadra a Silverstone ha analizzato i dati storici di Imola e le caratteristiche della AMR21 traendo indicazioni positive, senza contare che avremo anche alcuni aggiornamenti”. 

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità