Seguici su

Formula 1

F1, Sergio Perez: “Il passo gara della Red Bull è buono. L’incidente con Ocon? Un problema di comunicazione”

Pubblicato

il

Non è stata di sicuro la giornata del messicano Sergio Perez quella dedicata alle prime prove libere del GP di Imola, secondo round del Mondiale 2021 di F1.

Sul circuito dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari Perez nella prima sessione si è reso protagonista di un incidente con il francese dell’Alpine Esteban Ocon, causato da una propria disattenzione: il messicano stava facendo delle regolazioni al volante quando ha toccato la macchina del transalpino. “Non avevamo la radio, quindi penso che ci sia stato un problema di comunicazione“, ha motivato il pilota della Red Bull (fonte: sito ufficiale della scuderia di Milton Keynes).

Nella FP2, il sesto crono, con un riscontro di appena otto millesimi meglio del giapponese Tsunoda con l’AlphaTauri, non ha entusiasmato, anche se Sergio valuta complessivamente in maniera positiva il comportamento della macchina, riferendosi al passo gara: “Le condizioni della pista sono molto diverse da quelle del Bahrain (temperature molto più basse ndr.). Devo ancora imparare a guidare questa monoposto, ma comunque il ritmo in ottica gara è buono. Mi auguro di mettere tutto insieme quel che serve per le qualifiche“, le parole del messicano.

A questo punto, non resta che attendere i risultati della pista domani, considerando anche le problematiche di affidabilità che la Red Bull ha avuto nel corso delle libere odierne.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità