Formula 1

F1, Toto Wolff: “James Allison ha rifiutato il ruolo di Team Principal della Mercedes al mio posto”

Pubblicato

il

Rivelazioni e prospettive. Qualcosa di importante è accaduto in Mercedes nelle ultime settimane: il cambio del ruolo di direttore tecnico, con l’avvento di Mike Elliot al posto di James Allison, ha dei risvolti inattesi.

A svelare l’arcano è stato il Team Principal delle Frecce Nere Toto Wolff: “Avevo pensato a James come mio sostituto per il futuro. Noi siamo in sintonia su tutto. Possiede le qualità per stare a capo di un team. Ne abbiamo anche parlato durante un lungo anno di ragionamenti, prima di questa transizione. Ma James mi ha semplicemente detto: non voglio quel ruolo. Significa che dovrò ancora cercare il mio erede“, le parole del manager austriaco, riportate da gazzetta.it.

Un Wolff che, non è un mistero, da tempo vorrebbe cambiare il proprio incarico, intenzionato ad assumere la posizione di amministratore delegato e a lasciare spazio ad altri nella gestione del team anglo-tedesco. Una prospettiva possibile anche perché Toto è tra gli azionisti di maggioranza della Stella a tre punte.

E quindi Allison? “Sarà una sorta di direttore generale del Motorsport Mercedes e con la sua visione generale delle problematiche delle corse contribuirà a far crescere tutte le nostre attività, compresa quella in Formula E”, ha precisato il Team Principal della scuderia di Brackley. Da capire che riflessi questi mutamenti avranno nella squadra campione del mondo, che in questo 2021 dovrà rispondere presente all’attacco deciso portato dalla Red Bull, ma con Lewis Hamilton che finora ha fatto valere le sue eccezionali qualità.

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version