Seguici su

Formula 1

F1, Valtteri Bottas: “Con George Russell è tutto chiarito, il mio obiettivo stagionale? Il titolo”

Pubblicato

il

Mettersi alle spalle l’incidente di Imola. Questo sembra l’imperativo per Valtteri Bottas in vista del fine settimana del Gran Premio del Portogallo, terzo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2021. Il finlandese, infatti, è reduce da un weekend romagnolo davvero grigio, con una prestazione assolutamente insufficiente, conclusa con lo spettacolare “botto” con George Russell.

Il morale, per il nativo di Nastola, dev’essere davvero sotto i tacchi dopo un avvio di stagione ben lontano dal suo compagno di scuderia, specialmente pensando che l’ex Williams si trova nell’ultimo anno di contratto con il team di Brackley. Per meritare il rinnovo, quindi, Valtteri Bottas dovrà invertire prontamente questo trend dato che, proprio George Russell, sembra ormai all’orizzonte in casa Mercedes.

Ad ogni modo il numero 77 spiega il suo punto di vista sul celebre incidente proprio con l’inglese nel corso della conferenza stampa odierna che ha sancito il via ufficiale al fine settimana lusitano: “Ho letto il post di Russell sui social ma non ci siamo parlati di persona. Ad ogni modo come il fatto è chiuso per lui, lo è anche per me. George si è scusato e penso che tutto questo discorso possa essere assolutamente messo alle nostre spalle. Ho parlato anche con Toto Wolff, abbiamo avuto una breve conversazione. Abbiamo archiviato quella gara come una di quelle da dimenticare in fretta. Preferisco guardare al lato positivo”. 

Valtteri Bottas sfrutterà Portimao come occasione per rilanciarsi all’interno del team e, di conseguenza, anche a livello di classifica generale? “La stagione è ancora lunghissima. Certo, ora sono indietro e devo assolutamente accorciare le distanze rispetto a chi mi precede in graduatoria. Il mio obiettivo però rimane sempre lo stesso: il titolo”. 

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità