Formula 1

F1, Valtteri Bottas ha percorso 103 giri a Imola per i test Pirelli con la Mercedes W09

Pubblicato

il

Dopo lo spettacolare incidente di domenica scorsa (fortunatamente senza conseguenze), Valtteri Bottas è tornato in pista a Imola nella giornata di ieri in occasione del day-2 dei test Pirelli con gli pneumatici da 18 pollici. Il finlandese della Mercedes ha completato il programma di lavoro senza particolari intoppi, percorrendo un totale di 103 giri del circuito italiano.

103 tornate che si vanno ad aggiungere ai 130 giri completati da Lewis Hamilton nella giornata precedente, per un totale di 233 giri in due giorni da parte delle Frecce Nere in quel di Imola con le nuove gomme ribassate che equipaggeranno l’anno prossimo le monoposto a effetto suolo.

Bottas ha girato sulla Mercedes W09 (modificata in funzione di questi pneumatici) che ha preso parte al Mondiale 2018 di Formula Uno, consentendo a Pirelli di raccogliere dati molto preziosi per lo sviluppo di questo nuovo prodotto che contraddistinguerà il campionato 2022.

Prossima finestra di test Pirelli già programmata a Barcellona dopo il Gran Premio di Spagna, tra l’11 ed il 12 maggio. Day-1 riservato all’Alpine, che aveva già cominciato il lavoro a Sakhir, mentre nella seconda giornata saranno impegnate Red Bull e Alfa Romeo.

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version