Artistica

Ginnastica artistica, Europei 2021: ordini di rotazione qualificazioni di oggi (21 aprile). L’Italia parte alle parallele

Pubblicato

il

Oggi mercoledì 21 aprile si aprono gli Europei 2021 di ginnastica artistica con le qualificazioni femminili. Le ragazze sono state divise in quattro suddivisioni: si incomincia alle ore 10.00 e si andrà avanti fino alle ore 20.30, praticamente senza soste. Ci aspetta un’autentica Maratona di Polvere di Magnesio, al termine della quale conosceremo le qualificate alle varie finali (24 per l’all-around, 8 per le singole specialità) e sapremo anche chi avrà conquistato i due pass non nominali per le Olimpiadi di Tokyo.

L’Italia spera di essere grandissima protagonista: si parte alle ore 10.00 subito con Giorgia Villa (trave e parallele) e Alice D’Amato (all-around), poi alle ore 16.00 toccherà a Vanessa Ferrari e Martina Maggio cimentarsi sul giro completo per inseguire i pass olimpici. Le quattro azzurre partiranno sempre dalle parallele asimmetriche.

Ultima suddivisione da cardiopalma con le russe Viktoriia Listunova e Angelina Melnikova, la svizzera Giulia Steingruber, la rumena Larisa Iordache, l’ucraina Diana Varinska, le tedesche Ellie Seitz e Kim Bui, le olandesi Lieke e Sanne Wevers, la francese Melanie De Jesus Dos Santos (non farà l’all-around).

https://www.oasport.it/2021/04/live-ginnastica-artistica-europei-2021-in-diretta-litalia-sogna-il-pass-olimpico-con-ferrari-e-maggio-villa-e-damato-da-finale/

Vanessa e Martina gireranno con la britannica Jessica Gadirova, oltre che con le ungheresi Zoja Szekely e Zsofia Kovacs. Per Giorgia e Alice la compagnia delle russe Vladislava Urazova ed Elena Gerasimova, oltre che delle tedesche Sarah Voss ed Emma Malewski. In seconda suddivisione da seguire l’ucraina Anastasiia Bachynska, le francesi Sheyen Petit e Carolan Heduit.

Di seguito gli ordini di rotazione, calendario completo, il programma dettagliato, gli orari, il palinsesto tv e streaming delle qualificazioni femminili agli Europei 2021 di ginnastica artistica (oggi mercoledì 21 aprile). Prevista la DIRETTA LIVE scritta su OA Sport per seguire l’intera giornata con cronaca, punteggi, classifiche, analisi.

ORDINI DI ROTAZIONE QUALIFICAZIONI EUROPEI GINNASTICA

CLICCA QUI PER GLI ORDINI DI ROTAZIONE DELLE QUALIFICAZIONI

EUROPEI GINNASTICA ARTISTICA OGGI: PROGRAMMA E ORARI

MERCOLEDÌ 21 APRILE:

10.00-12.00        Qualificazioni femminili, prima suddivisione (con Italia): Giorgia Villa, Alice D’Amato

13.30-15.30        Qualificazioni femminili, seconda suddivisione

16.00-18.00        Qualificazioni femminili, terza suddivisione (con Italia): Vanessa Ferrari, Martina Maggio

18.30-20.30        Qualificazioni femminili, quarta suddivisione

EUROPEI GINNASTICA ARTISTICA OGGI: COME VEDERLI IN TV E STREAMING

Diretta streaming delle qualifiche su Gym TV.

DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

EUROPEI GINNASTICA ARTISTICA OGGI: ITALIANE IN GARA

10.00: Alice D’Amato (all-around), Giorgia Villa (parallele, trave)

16.00: Vanessa Ferrari (all-around), Martina Maggio (all-around)

Foto: Simone Ferraro/Federginnastica

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version