Artistica

Ginnastica artistica, Final Six Scudetto: sorteggiati gli accoppiamenti. Brixia favorita al femminile

Pubblicato

il

Sono stati sorteggiati i gironi della Final Six della Serie A 2021, che nel weekend del 15-16 maggio assegnerà gli scudetti di ginnastica artistica. L’estrazione ha definito la composizione dei vari gironi delle semifinali. Si sono formati due gruppi di tre squadre ciascuno, le vincitrici dei due raggruppamenti e la migliore seconda classificata accederanno alla finale che metterà in palio lo scudetto.

La Brixia Brescia, grande favorita della vigilia, è finita nel gruppo B insieme alla Juventus Nova Melzo e al Centro Sport Bollate. Le Fate (Giorgia Villa, Asia D’Amato, Alice D’Amato, Martina Maggio) insieme a Vanessa Ferrari e alle giovani Angela Andreoli e Giorgia Leone incroceranno le altre due formazioni brianzole. Nel gruppo A, invece, la Ginnastica Civitavecchia se la dovrà vedere con il Giglio Montevarchi di Lara Mori e con la WSA.

Al maschile, invece, grande equilibrio. Gruppo A con Pro Patria Bustese, Giovanile Ancona, Ginnastica Salerno. Gruppo B con Ares Cinisello Balsamo, Virtus Pasqualetti Macerata, Corpo Libero Gym Team Padova. Di seguito l’esito dei sorteggi della Final Six.

SORTEGGI FINAL SIX SCUDETTO GINNASTICA ARTISTICA

FEMMINILE:

GRUPPO A: Ginnastica Civitavecchia, Giglio Montevarchi, WSA San Benedetto del Tronto
GRUPPO B: Brixia Brescia, Juventus Nova Melzo, Centro Sport Bollate

MASCHILE:

GRUPPO A: Pro Patria Bustese, Giovanile Ancona, Ginnastica Salerno
GRUPPO B: Ares Cinisello Balsamo, Virtus Pasqualetti Macerata, Corpo Libero Gym Team Padova

Foto LM-LPS/Filippo Tomasi

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version