Artistica

Ginnastica, Serie A: Macerata vince la tappa di Napoli. Bordate mondiali di Macchini e De Rosa!

Pubblicato

il

La Virtus Pasqualetti Macerata ha vinto la terza tappa della Serie A1 2021 di ginnastica artistica maschile, l’ultima prova della regular season andata in scena al PalaVesuvio di Napoli. I Campioni d’Italia si sono imposti con 238.250 punti, trascinati da Matteo Levantesi e Filippo Castellaro, con le stoccate determinanti dei veterani Andrea Cingolani e Paolo Principi. Gara tiratissima con la Pro Patria Bustese battuta di appena mezzo punto (237.700). Ai lombardi non sono bastate le belle prove di Ludovico Edalli, Area Federici (14.550 al quadrato) e Nicola Bartolini (14.000 al corpo libero libero, 14.550 al volteggio).

Terzo posto per la Ares di Cinisello Balsamo (236.650), tra le cui fila si è distinto Edoardo De Rosa con un superlativo esercizio al cavallo con maniglie (14.850, 6.4 di D Score, punteggio da medaglia internazionale!). Più attardate la Ginnastica Salerno (234.600) e la Giovanile Ancona (231.800). La botta assoluta, a livello individuale, porta la firma dello strepitoso Carlo Macchini: 14.900 alla sbarra, con 6.1 di D Score! L’alfiere del Corpo Libero Gym Team Padova ha timbrato un punteggio da medaglia mondiale…

Alla Final Six che assegnerà lo Scudetto si sono qualificate: Pro Patria Bustese, Ares, Virtus Pasqualetti, Giovanile Ancona, Corpo Libero Gym Team, Salerno. Retrocedono in Serie A2: Ginnastica Meda, Roma 70 Ginnastica, Ginnastica Civitavecchia.

Photo LiveMedia/Filippo Tomasi

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version