Seguici su

Ciclismo

Giro dei Paesi Baschi 2021, David Gaudu: “Sono contentissimo per questa vittoria, Roglic ha svolto un ruolo fondamentale nel mio successo”

Pubblicato

il

David Gaudu ha conquistato l’ultima frazione del Giro dei Paesi Baschi 2021, la quale si concludeva in vetta all’erta di Arrate. Il corridore transalpino, uno dei grandi protagonista di questa giornata che ricorderemo a lungo, ha seguito l’attacco da lontano di Primoz Roglic ed è andato al traguardo insieme allo sloveno. I due, una volta giunti alla meta, si sono spartiti tappa e maglia.

Per David Gaudu questa è la seconda vittoria stagionale dopo il trionfo alla Faun-Ardèche Classic. Chiaramente, però, questo successo ha tutt’altro sapore poiché ottenuto battendo il gotha del ciclismo mondiale. Il corridore della Groupama-FDJ, inoltre, grazie all’impresa odierna è riuscito a recuperare undici posizioni in classifica generale e a concludere il Giro dei Paesi Baschi al quinto posto finale.

Queste le dichiarazioni rilasciate da David Gaudu dopo il numero odierno: “E’ stata una giornata durissima, la più dura di questa settimana. Roglic ha svolto un ruolo fondamentale in questa mia vittoria. Siamo andati all’attacco insieme e abbiamo trovato un buon accordo per proseguire fino al traguardo. Sono davvero contentissimo perché questa è una vittoria veramente di peso ed è anche il mio primo successo stagionale nel World Tour“.

David Gaudu, che l’anno scorso ha conquistato due tappe di montagna alla Vuelta, quando è in giornata è indubbiamente uno dei migliori scalatori al mondo.
In questa stagione, salvo infortuni, sarà il capitano della Groupama-FDJ al Tour de France e potrebbe anche rivelarsi il terzo incomodo tra i due fuoriclasse sloveni Primoz Roglic e Tadej Pogacar.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità