Ciclismo

Giro dei Paesi Baschi, Diego Ulissi al rientro dopo la miocardite è ottimo 39° nella cronometro

Pubblicato

il

Diego Ulissi ha terminato al 39° posto la frazione d’apertura del Giro dei Paesi Baschi, la cronometro individuale di 13.89 km interamente disputata a Bilbao: l’azzurro ha completato il percorso in 18’24” con una media oraria di 45.293 km/h.

Il ciclista della UAE-Team Emirates al traguardo ha pagato 1’07” dal vincitore di giornata, lo sloveno Primoz Roglic, atleta del Team Jumbo-Visma, primo con il tempo di 17’17”, con una media oraria di 48.220 km/h. Per l’azzurro però i motivi di gioia non mancano.

Come scrive “La Gazzetta dello Sport“, Ulissi ha sofferto negli scorsi mesi di una miocardite, un’infiammazione del cuore probabilmente di origine virale. A metà gennaio il ciclista è stato sottoposto ad uno studio elettrofisiologico al nosocomio Riuniti di Ancona.

A meno di tre mesi dall’accaduto, oggi Ulissi ha inforcato la bicicletta ed è tornato in gara: nel suo palmares, va ricordato, ci sono ben 38 successi, tra i quali si contano ben 8 tappe al Giro d’Italia, corsa che nel 2020 lo ha visto trionfare nei due arrivi ad Agrigento e Monselice.

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version