Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2021, chi parteciperà? Bernal e Simon Yates favoriti, presenti anche Bardet, Vlasov e Joao Almeida

Pubblicato

il

Sarà il primo Grande Giro stagionale e l’attesa è tantissima. Poco più di un mese alla partenza del Giro d’Italia 2021: da Torino a Milano, sarà sicuramente uno spettacolo assoluto. Andiamo a scoprire chi parteciperà e quali saranno i favoriti per il Trofeo Senza Fine.

Inizio di annata super per Egan Bernal che sembra essere quasi tornato lo scalatore formidabile capace di dominare il Tour de France 2019. Sarà ovviamente il colombiano il capitano di un Team INEOS Grenadiers che punterà alla conferma del titolo. Un gradino sotto, ma pronto a stupire, il britannico Simon Yates che ha bisogno di riscattare le parziali delusioni degli scorsi anni.

Uomini di classifica di gran livello sono anche Joao Almeida, portoghese della Deceuninck Quick-Step che ha già stupito sulle strade del Bel Paese (quarto nell’ultima edizione) e vuol riprovarci. Nella compagine belga potrebbe esserci anche una stella come Remco Evenepoel: da valutare le sue condizioni dopo l’infortunio.

Attesa anche per scalatori del livello di Romain Bardet (Team DSM), Dan Martin (Israel StartUp Nation), Mikel Landa (Bahrain-Victorious), George Bennett (Jumbo-Visma) e Aleksandr Vlasov (Astana Premier Tech): tutti pericolosissimi in chiave podio.

In casa Italia occhi puntati sulla coppia della Trek-Segafredo formata da Vincenzo Nibali e Giulio Ciccone. Spazio anche a Matteo Fabbro (Bora-hansgrohe) e Davide Formolo (UAE Emirates).

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità