Golf
Golf: Cameron Smith e Stewart Cink, partenza sprint. RBC Heritage al via con l’australiano al comando
Si è concluso il primo giro all’RBC Heritage, uno dei tornei storici del PGA Tour con sede a Hilton Head. A comandare è l’australiano Cameron Smith, autore di un gran giro in -9 (62 colpi) con nove birdie nel corso di queste 18 buche d’apertura. Lo segue a strettissimo giro l’americano, e veterano, Stewart Cink, distanziato di un colpo, il bogey alla 10 che controbilancia l’eagle alla 5.
Terzi in coppia, e a -6, l’inglese Matt Wallace e il campione del PGA Championship Collin Morikawa, seguiti a -5 dal gruppo dei quinti formato da Charles Howell, Billy Horschel e Harold Varner. Lungo è l’elenco degli ottavi a -4, con Tom Hoge, Lucas Glover, Austin Cook, Kevin Streelman, Daniel Berger, Brian Harman, i canadesi Corey Conners e Mackenzie Hughes e il sudcoreano Kyoung Hoon Lee.
La prima uscita da vicecampione del Masters di Will Zalatoris si apre al 17° posto a -3, con lo spagnolo Sergio Garcia e l’inglese Danny Willett, due che ad Augusta hanno trionfato nel 2017 e 2016.
Tra i big, clamorosamente in difficoltà l’inglese Tommy Fleetwood, 135° a +5, ma è in generale una giornata no per la terra d’Albione, con Paul Casey 114° a +3, Luke Donald e Tyrrell Hatton al 99° posto a +2 al pari del nordirlandese Graeme McDowell e Tom Lewis 81° a +1.
Foto: LaPresse