Senza categoria
Golf, Cameron Tringale comanda il Valero Texas Open 2021 su Jordan Spieth dopo due giri
Si è appena concluso all’Austin Country Club il secondo giro del Valero Texas Open 2021, l’ultimo torneo del calendario del PGA Tour di golf prima dell’ambitissimo Masters che aprirà le danze giovedì prossimo. In Texas è ancora il trentatreenne Cameron Tringale ad avere il comando delle operazioni dopo 36 buche, con un -3 odierno che ha consolidato l’ottimo -6 di ieri per uno score complessivo di -9.
Non è andato tutto liscio per il leader in ogni caso, visto che un complicato avvio dalla decima buca del percorso lo ha messo subito in difficoltà con un bogey-bogey preoccupante. La reazione non è tardata però ad arrivare, con cinque birdie di fila poco dopo che hanno reindirizzato nella maniera corretta il giro e il torneo, aspettando il weekend.
Alle sue spalle si è inserito uno dei favoriti dell’evento, il padrone di casa Jordan Spieth che sta dimostrando ancora una volta di essersi messo alle spalle i momenti più bui e di essere pronto a tornare nell’élite del golf mondiale, specialmente con Augusta all’orizzonte. Il texano si è portato sul -7 riagganciando al secondo posto l’inglese Matt Wallace ed entrambi partiranno domani a caccia di Tringale come i più pericolosi avversari.
Più staccati infatti tutti gli altri, con un quartetto di giocatori in quarta posizione che si è fermato sul -5 e dunque a ben quattro lunghezze dalla testa. Si tratta dei tre americani Brandt Snedeker, Kevin Stadler e Kyle Stanley insieme al sudafricano Erik Van Rooyen. Crollano invece il colombiano Camilo VIlegas e il coreano Sung Kang, ieri primo e secondo, a causa di un pessimo round in 76 colpi da parte di entrambi.
Foto: LaPresse