Hockey ghiaccio
Hockey ghiaccio, Alps League 2021: Asiago cade all’overtime in gara-4 e ora si giocherà tutto a Jesenice nell’ultimo atto della serie
Una doccia fredda, anzi gelata, per Asiago. I veneti, infatti, cadono all’overtime in gara-5 delle semifinali Playoff della Alps Hockey League 2020-2021 contro Jesenice, sprecano il primo match point nella serie e, soprattutto, ora saranno costretti a compiere l’impresa in Slovenia sabato nella decisiva gara-5. Un vero peccato, dato che i padroni di casa si erano portati avanti per 2-1 nel terzo periodo, prima del pareggio degli ospiti a pochi minuti dalla fine.
Nell’altra sfida, Lustenau vince anche gara-4 (punteggio di 2-1) in casa e porta sul 2-2 la serie contro Lubiana che, dopo aver vinto i primi due capitoli della sfida, pensava di avere già la finale in tasca dall’alto della sua prima posizione nella griglia dei Playoff.
Asiago Hockey – HDD Jesenice 2-3 dopo overtime (2-2 nella serie): padroni di casa subito avanti dopo 3:39 con Frei su assist di Forte, ma gli sloveni impattano sull’1-1 al minuto 24:48 con Sturm. Di nuovo avanti Asiago al minuto 46:16 con McParland su assist di Rosa, ma al 53:06 Stojan ritrova il pari, con il 2-2 che manda la sfida all’overtime. Sul più bello, però, la rete di Planko al 74:26 chiude il supplementare e rimanda tutto a gara-5 che si giocherà sabato 17 aprile in Slovenia.
Foto: Carola Semino