Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, ICE League 2021: Bolzano si arrende a Klagenfurt all’overtime, serie sul 3-1 per gli austriaci

Pubblicato

il

Niente da fare per Bolzano, che si arrende a Klagenfurt in gara-4 della finale playoff di ICE Hockey League 2020-2021. I Foxes giocano alla pari ma soccombono all’overtime per 2-1: ora gli austriaci conducono per 3-1 nella serie e martedì in Alto Adige avranno il primo match-point per assicurarsi il titolo.

La gara inizia malissimo per Bolzano, che dopo appena 16” è già in svantaggio: ad aprire le marcature è Fraser, che va a segno concretizzando una giocata sull’asse Koch-Haudum. Il primo periodo regala occasioni da ambo le parti ma nessun’altra segnatura: si va al riposo sul punteggio di 1-0.

Nel secondo tempo entrambe le formazioni spingono alla ricerca del gol, ma la situazione rimane invariata: a 20′ dal termine il risultato è ancora di 1-0. Nel terzo periodo la squadra di Greg Ireland preme sull’acceleratore e al 48′ trova finalmente la rete del pareggio: l’autore è Bernard, che riceve da Miceli e firma l’1-1.

Il punteggio non cambia e i tempi regolamentari terminano dunque in parità. L’overtime pesa tantissimo e la squadra più lucida è il Klagenfurt, che dopo 3’25” sfrutta al meglio una situazione di power play e si regala la vittoria grazie a Gregorc su assist di Petersen. Finisce 2-1, il destino di Bolzano ora è appeso a un filo.

Foto: Carola Semino

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version