Hockey Pista
Hockey pista, Serie A1 2021: Follonica si aggiudica l’anticipo della 25a giornata contro Sarzana
Si è aperta questa sera la venticinquesima e penultima giornata della Serie A1 di hockey su pista 2021, con l’anticipo tra Galileo Follonica e Credit Agricole Sarzana, che ha visto gli ospiti passare in vantaggio dopo oltre un quarto d’ora, grazie alla rete di Alvaro Osorio.
Appena tre minuti di più tardi proprio Osorio rimedia un cartellino blu, con Davide Banini che ha pareggiato su tiro diretto, prima del rigore di Joan Galbas che ha riportato avanti i liguri. Banini ha avuto dal dischetto l’occasione di pareggiare, ma ha fallito la conclusione, con le due squadre che sono tornare sullo spogliatoio sul 2-1 in favore di Sarzana.
Nella ripresa Banini ci ha impiegato solo due giri di lancette per ristabilire la parità, con Marco Pagnini che ha poi rimesso avanti i toscani a dieci minuti dalla sirena, sfruttando un tiro diretto. Quattro minuti più tardi entrambe le compagini hanno raggiunto quota nove falli, senza però riuscire a modificare il punteggio fino alla sirena, e al 3-2 con cui Follonica si è aggiudicata i tre punti.
Sabato il resto del turno, il penultimo della regular season, dove avverrà il rush finale tra Amatori Wasken Lodi e GDS Impianti Forte dei Marmi, attualmente entrambe a quota 54 punti in testa alla classifica.
Foto: FISR / Michele Brunello