Vela
James Spithill scuffia al SailGP. Incidente con Francesco Bruni, poi la barca si ribalta – VIDEO
Nel weekend è andata in scena la prima tappa del SailGP 2021, competizione velica di livello internazionale a cui partecipano tantissime stelle del panorama mondiale. Alle Bermuda si è imposto Ben Ainslie, quattro volte Campione Olimpico e già timoniere di Ineos Uk durante l’ultima America’s Cup. Il britannico ha condotto il suo equipaggio al successo contro l’Australia di Tom Slingsby.
A fare notizia è stato anche il brutto incidente tra la barca di Team USA, timonata da James Spithill, e lo scafo del Giappone, timonato da Nathan Outteridge e con a bordo anche il nostro Francesco Bruni (nel ruolo di flight controller). Spithill e Bruni, co-timonieri di Luna Rossa durante l’ultima Coppa America, si sono così scontrati brutalmente e l’impatto è stato molto duro. Non ci sono state conseguenze fisiche per gli uomini delle due flotte.
Dopo l’impatto, gli americani hanno proceduto con le verifiche del caso e, dopo pochi istanti, si sono purtroppo resi protagonisti di una scuffia. Di seguito il VIDEO della scuffia di James Spithill e compagni durante la prima tappa del SailGP andata in scena lo scorso weekend alle Bermuda.
VIDEO SCUFFIA JAMES SPITHILL SAILGP 2021
While evaluating damage following a collision with the @SailGPJPN in Race 1 today at #BermudaSGP, the United States SailGP Team #F50 capsized. All crew are reported safe.
We will update with further information as it becomes available. #GoUSA?????? #SailGP pic.twitter.com/twe1bYjWFq
— United States SailGP Team (@SailGPUSA) April 25, 2021
Foto: Lapresse