Senza categoria

Jannik Sinner-Hubert Hurkacz: quali tornei hanno vinto? I migliori risultati. Imbattuti in finale

Pubblicato

il

Jannik Sinner e Hubert Hurkacz si affronteranno alle ore 19.00 nella Finale del Masters 1000 di Miami. Il tennista italiano si è reso protagonista di una bella cavalcata sul cemento statunitense, caratterizzata dai successi contro il russo Karen Khachanov e lo spagnolo Roberto Bautista-Agut. Il giocatore polacco, invece, si è esaltato facendo fuori i titanici Stefanos Tsitsipas e Andrey Rublev dopo aver liquidato Denis Shapovalov e Milos Raonic.

Non ci sono precedenti tra i due atleti, che però sono stati compagni di doppio in un paio di tornei negli ultimi mesi (a Melbourne 1 e a Dubai si sono fermati ai quarti di finale). Jannik Sinner insegue il numero 14 del ranking ATP (in caso di sconfitta sarà al 22mo posto), Hubert Hurkacz punta a diventare il numero 16 al mondo (in caso di ko sarà 25mo). Si preannuncia una contesa particolarmente tirata e avvincente, dove sarà comunque l’azzurro a partire con i favori del pronostico.

Quali sono i tornei vinti in carriera dai due giocatori? Jannik Sinner si è imposto all’ATP 250 di Sofia nel 2020 e all’ATP 250 di Melbourne 1 nel 2021, in entrambi i casi sul cemento (indoor nella capitale bulgara). Da segnalare che ha disputato i quarti di finale del Roland Garros 2020, perdendo contro Rafael Nadal. Hubert Hurkacz, invece, si è imposto all’ATP 250 di Winston-Salem nel 2019 e all’ATP 250 di Delray Beach nel 2021, sempre su cemento outdoor. Entrambi hanno sempre vinto le finali disputate nel massimo circuito.

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version