Judo

Judo, Europei 2021 oggi: orari, programma, tv, streaming, italiani in gara 18 aprile

Pubblicato

il

I Campionati Europei Senior 2021 di judo si apprestano a vivere quest’oggi la terza e ultima giornata di gara sui tatami dell’Altice Arena di Lisbona, in Portogallo. Come di consueto si chiude con le categorie pesanti: -90, -100, +100 kg maschili e -78, +78 kg femminili. L’Italia, dopo due giornate estremamente intense, schiera solamente due atleti che hanno però ambizioni importanti anche in ottica podio.

Nicholas Mungai è chiamato ad una grande impresa contro l’ungherese Krisztian Toth in un eventuale ottavo da brividi per provare ad entrare nella lotta per le medaglie, anche se prima dovrà superare al primo turno il serbo Bosko Borenovic. Il toscano è attualmente in corsa per il pass olimpico nei 90 kg, ma ha bisogno di un risultato importante da qui al Mondiale di Budapest per volare in Giappone. Qualificazione a cinque cerchi quasi impossibile per Giorgia Stangherlin, che proverà comunque a migliorare il 5° posto dell’ultimo Europeo nei -78 kg per prendere una medaglia e continuare a sognare l’Olimpiade.

LIVE Judo, Europei 2021 in DIRETTA: Nicholas Mungai e Giorgia Stangherlin fuori agli ottavi

Il programma di giornata si aprirà alle ore 11.00 italiane con i primi incontri delle eliminatorie, mentre il Final Block scatterà alle ore 17.00. Non è prevista la copertura televisiva dell’evento in Italia, ma sarà possibile seguire tutti i combattimenti in diretta streaming sul canale Youtube EJU. OA Sport vi proporrà la DIRETTA LIVE testuale integrale della rassegna continentale con aggiornamenti in tempo reale.

Di seguito il programma completo con gli orari aggiornati della terza giornata dei Campionati Europei Senior 2021 di judo.

PROGRAMMA EUROPEI JUDO 2021 TERZA GIORNATA

DOMENICA 18 APRILE

ore 11.00 Eliminatorie 78, +78 kg femminili e 90, 100, +100 kg maschili (diretta streaming sul canale Youtube dell’EJU)

ore 17.00 Final Block 78, +78 kg femminili e 90, 100, +100 kg maschili (diretta streaming sul canale Youtube dell’EJU)

Foto: IJF

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version