Seguici su

Ciclismo

Liegi-Bastogne-Liegi 2021, Alejandro Valverde: “Mi hanno lasciato il peso della volata, ma sono contento lo stesso”

Pubblicato

il

Alejandro Valverde non riesce a festeggiare il suo quarantunesimo compleanno con la quinta Liegi-Bastogne-Liegi della sua carriera. L’immortale ciclista spagnolo della Movistar si è dovuto accontentare del quarto posto nella volata finale, venendo battuto da Tadej Pogacar, Julian Alaphilippe e David Gaudu. Ma nonostante l’età non più verde, è riuscito a inserirsi nella lotta per la vittoria facendo lavorare la sua squadra e intuendo che l’azione di Michael Woods potesse essere quella buona.

Il successo numero cinque nella ‘decana’, che gli avrebbe permesso di raggiungere Eddy Merckx, non è dunque arrivato, ma l’iberico è comunque contento della resa della gara: “Sono contento perché abbiamo lavorato bene, resistendo fino alla fine e riuscendo ad entrare nel novero dei cinque che si sono giocati la vittoria”.

Valverde, vincitore nel 2021 del Gran Premio Miguel Indurain, ha confermato anche oggi, nonostante gli anni che passano, di essere ancora oggi uno dei corridori più temibili del mondo nelle corse di un giorno: “Mi sarebbe piaciuto raggiungere il podio, vincere sarebbe stato fantastico, ma alla fine mi hanno lasciato tutti il peso di lanciare lo sprint e mi hanno sopravanzato. Nonostante tutto, penso che dovrei essere felice”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità