Seguici su

Senza categoria

Lorenzo Sonego, un tennista completo: 2° italiano a centrare una Finale su tutte e tre le superfici

Pubblicato

il

Antalya (Turchia) nel 2019, Vienna (Austria) nel 2020 e Cagliari (Italia) nel 2021: sono queste le coordinate spazio temporali delle Finali raggiunte da Lorenzo Sonego nel circuito ATP.

Dopo Andreas Seppi, il piemontese è il secondo italiano a raggiungere gli atti conclusivi di tornei su tutte e tre le superfici. A chiudere il cerchio quest’oggi è stato il successo nella semifinale del Sardegna Open contro l’americano Taylor Fritz (n.30 del mondo). Una partita molto lottata quella sul rosso sardo, vinta da Sonego sul punteggio di 6-4 5-7 6-1 in 2 ore e 39 minuti di partita.

La sfida si è decisa sui dettagli e Lorenzo ha fatto vedere ancora una volta che nella lotta è sempre una bella “bega” per l’avversario. Lo sa bene Fritz che, dopo l’amaro ko nel terzo turno del Roland Garros 2020, ha rimediato un’altra sconfitta sulla terra. E così l’azzurro domani si giocherà la sua chance per imporsi nel torneo di Cagliari contro il serbo Laslo Djere, letteralmente dominante contro il georgiano Nikoloz Basilashvili (6-2 6-0).

Djere, campione del torneo che si disputò l’anno passato a Santa Margherita di Pula, sembra avere un’affinità particolare con la Sardegna e l’unico che sia riuscito a strappargli un set in questa settimana italiana è stato nei quarti di finale Lorenzo Musetti. Spetterà al n. 34 del ranking provare a vendicare il nativo di Carrara, esprimendo un tennis solido ma convincente, capace di trovare delle crepe nel gioco difensivo del balcanico.

Credit: JB Autissier Panoramic for Open Sud de France

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità