Lotta

Lotta, si ritira Daigoro Timoncini, per tre volte alle Olimpiadi nella greco-romana

Pubblicato

il

Daigoro Timoncini, che per tre volte ha rappresentato l’Italia ai Giochi Olimpici nella lotta greco-romana, si ritira dall’attività agonistica. A comunicarlo è lo stesso atleta con un post su Facebook, ripreso in un secondo momento dalla FIJLKAM, la Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali.

Timoncini ha iniziato a praticare la lotta a 6 anni a Faenza, sua città natale, e smette oggi, a 36 anni, dopo trent’anni di agonismo che gli hanno consegnato sette titoli italiani assoluti, una medaglia di bronzo agli Europei ed una, sempre di bronzo, ai Giochi del Mediterraneo.

La ciliegina sulla torta è rappresentata però dalle tre partecipazioni consecutive alle Olimpiadi, a Pechino 2008, Londra 2012 e Rio 2016. La sua lunga e gloriosa carriera si conclude oggi, con una lettera di saluto pubblicata sui social, che riportiamo di seguito.

Queste le sue parole di commiato su Facebook: “Grazie a tutte le persone che ho incontrato lungo il mio percorso, alla mia famiglia che mi ha sopportato e supportato ogni volta. […] Sono entrato in palestra che ero un bambino e ne sto uscendo da uomo. C’è un tempo per tutto ed è ora di guardare oltre! Grazie“.

IL POST DI DAIGORO TIMONCINI

Foto: comunicato stampa FIJLKAM

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version